mercoledì 15 aprile 2020

Dialogo #3: Il tempo per fare cose nuove
















- Comunque non so te, ma io non ne posso davvero più di questa situazione!
- È vero, sto facendo veramente fatica, sono stufa di stare tutto il giorno reclusa, a fare sempre le stesse cose! Poi il tempo non passa mai
- Ma come? Voi non avete mille compiti e interrogazioni? Nella mia classe si studia di più adesso che durante i giorni di scuola normale!
- Ma si, però mi piacerebbe passare il tempo in modo diverso, facendo qualcosa che mi piace…. E invece non si può fare niente!
- Beh questo non è vero, moltissimi hanno reinventato le proprie attività!
- Sì è interessante! Mi fa pensare che tutti potremmo continuare a coltivare i nostri hobby, o perché no, scoprirne di nuovi! Ad esempio mio fratello si è messo a cucinare, io ho imparato i primi accordi di chitarra, e Paola figurati, si è data all’arte! Ha scoperto le tempere e non la smette più di dipingere!
- Bellissimo! Che poi comunque, anche non fare niente ogni tanto è rilassante!
- Sì ma io preferirei uscire con qualche amico, andare al bar o al campetto… non è la stessa cosa
- È vero, videochiamare è stancante…
- E poi non so più cosa dire! Qua non succede niente!
- Però ci sono dei modi di divertirsi anche così… i giochi di società funzionano benissimo!
 - Chissà, forse questo è anche un modo per rivalutare quali sono le vere amicizie…
 - Esatto! E io ho riscoperto anche qualche amica che pensavo di aver perso!
- Alla fine, non è poi così male….

E tu, come stai impiegando il tuo tempo libero? 
Che cosa hai imparato da questo nuovo modo di relazionarti con gli altri?

1 commento:

  1. Devo dire che sto passando più tempo sui libri dato che le lezioni telematiche sono difficili da seguire tutto il tempo.
    Ogni tanto ho bisogno di un break altrimenti il mio cervello implode: mi distraggo al computer o al cellulare (navigando in tutti i miei social), mangio un sacco che compenso però con tanta attività fisica (ho preso 7 chili di massa nuscolare, spero sia quella ahah) o nel peggiore nei casi mi metto a dormire dato che è il metodo più efficace per passare il tempo "senza accorgersene".
    Ultimamente avevo intenzione di acquistare un puzzle con 1000 o più pezzi; penso che sia un metodo alternativo e divertente che può coinvolgere più componenti della famiglia.
    Tornando al cellulare; ogni tanto "incontro" alcuni dei miei amici con videochiamate.
    Vorrei tanto prendere il sole ma non ho un balcone come altri.
    Ah si; ultimamente il ragazzo di fronte al mio palazzo si mette a cantare ogni tipo di canzone chiedendo anche agli altri condomini dei suggerimenti; mi diverte ascoltarlo, potrebbe diventare uno showman.
    Il mio "stile" di vita è simile a quello degli altri membri della famiglia; siamo un po' monotoni. Mi sa che li obbligherò a giocare "Nomi, cose, città" con me stasera.

    RispondiElimina