martedì 21 aprile 2020

Dialogo #4: Quarantena, istruzioni per l'uso



- Non so se per te è lo stesso, ma io durante questa quarantena mi sto annoiando tantissimo, non so mai cosa fare sempre chiuso in casa…
- In realtà tutto questo tempo a disposizione mi sta dando la possibilità di dedicarmi a nuove cose e a vecchie passioni che avevo messo da parte!
- Ah sì? E per esempio?
- Io ho sempre voluto realizzare un videogioco tutto mio, con i miei personaggi, il mio mondo e finalmente posso farlo.
- Wow! Che bello! Però ultimamente si passano tante ore davanti al pc mi piacerebbe qualcosa di più manuale…
- Mia sorella per esempio ha pensato di riciclare tutte quelle bottiglie di plastica in casa e di realizzare un orto verticale per tutte le spezie e piante officinali che usa in cucina.
- Non male come idea! Ma aspetta un secondo… tua sorella in cucina?! L’ultima volta che l’ho vista in cucina ha messo il sale nel caffè…
- Lo so, lo so è strano, ma ora sta migliorando! Segue alcune pagine instagram che ogni giorno propongono ricette nuove e in più ha trovato il vecchio ricettario della nonna ed ormai è decisa a sperimentarlo tutto! Perché non provi anche tu qualcosa del genere?
- Non so… non sono un grande appassionato di cucina… mi ci vorrebbe qualcosa di più artistico.
- Perché non ti dedichi alla fotografia come Mimmo? Non è neanche necessaria una macchina fotografica, basta il cellulare.
- Uhm… non male! Potrei sperimentare la fotografia in macro oppure di still life!
- Ottima idea!

E tu cosa ti sei inventato per queste giornate?

Nessun commento:

Posta un commento