giovedì 9 aprile 2020

Dialogo #2. Come astronauti – h24 in famiglia




-  Secondo te li preparano così gli astronauti?
-  Così come?
-  Chiusi in casa, con le persone con cui condivideranno il viaggio…
-  Boh, può essere, ma così il viaggio partirebbe molto prima! sai quante cose scopri?!
-  Secondo me dovrebbero farlo, altro che assenza di gravità! La vera novità è la convivenza h24, mai stato così vicino alla mia famiglia prima… è come conoscerli per la prima volta!
-  A proposito! Ho letto ieri queste dritte di un astronauta per sopravvivere all'isolamento 
-  Sì, ma vuoi mettere essere nello spazio con degli astronauti, rispetto a stare a casa con i tuoi?
-  Ma a me non dispiace stare in famiglia sai? Alla fine tra la scuola, loro sempre al lavoro, il calcio e gli amici non riusciamo a incrociarci quasi mai… mi piace questa cosa del pranzare insieme, chiacchierare un po’ di tutto e non solo di scuola… Pensa che a stare con mia sorella la trovo persino simpatica!!
-  Ahahah ma io te l’ho sempre detto!! Anche se io i miei continuo a preferirli a piccole dosi… l’altro giorno ero al telefono con la Fede e un imbarazzo, praticamente non potevo dire una cosa che la sentivano tutti… mi mancano i miei spazi… magari esserci davvero sulla luna!
-  Su questo hai ragione… chissà come fanno gli astronauti a gestire i loro spazi?
-  Eh, bella domanda! Sto viaggio dentro casa finirà ad un cero punto!!
-  Chissà se va a finire davvero così anche nello spazio…

Com'è vivere insieme per davvero?
Cosa conserverai o cosa non ti mancherà di questo viaggio dentro casa h24 in famiglia?

1 commento:

  1. È un bell'articolo: mette in luce un argomento che fino a poco tempo fa non sarebbe mai stato pensabile, ovvero la convivenza h24. Il vivere insieme ad ogni ora del giorno è una prova costante, che facilita la creazione di problemi, perché aumenta la tensione. Problemi che spesso è difficile affrontare. Questo articolo è un ottimo modo per riflettere su quello che la quarantena odierna ci toglie, da confrontare con quello che ci dà.

    RispondiElimina